Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili 600H

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili” AUTORIZZATO DALLA REGIONE CAMPANIA

L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili svolge attività di assistenza collegate alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti.

 

OBIETTIVI

 

Effettuare assistenza primaria e cura dei bisogni dell’utente in strutture semiresidenziali e residenziali e realizzare interventi sociali di carattere educativo, culturale e ricreativo nell’area della disabilità e della salute mentale.

 

SBOCCHI PROFESSIONALI

Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili

 

DURATA: 600 ore
REQUISITI: Diploma scuola secondaria I grado

 


AREA DOWNLOAD

 


Richiedi informazioni sul corso di Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili 600H